La mia formazione

Ho conseguito la laurea triennale in Psicologia dell'infanzia e adolescenza con una tesi dal titolo "Autismo e Musicoterapia", e la laurea specialistica in Psicologia Clinica con una tesi dal titolo "Dalla meditazione all'ottimismo" a Chieti.

Ho conseguito un master biennale in Psicodiagnosi al CEIPA di Roma, e poi anche un master biennale in Mindfullness Psicomatica all’Accademia di Psicosomatica PNEI di Lucca, dove ho avuto poi l'onore di lavorare con il Dott. Nitamo Montecucco, nella realizzazione del progetto ministeriale di educazione alla consapevolezza globale di sè e del pianeta, Gaia, e del progetto Nascita Consapevole.

Ho portato il Progetto Gaia in diverse scuole della mia regione, con grande soddisfazione, dal 2015 al 2020, potendo così contribuire alla sua taratura sperimentale, alla sua messa in opera ed al suo aggiornamento.

Ho lavorato nella riabilitazione dell’autismo, presso la Fondazione il Cireneo per dieci anni, ed è stata un'esperienza molto intensa e formativa. Poi ho scelto di cambiare settore e dedicarmi alla promozione del benessere.

Sono grata per aver collaborato con il Dott. Stefano Berti ed il suo staff del Servizio Promozione della Salute alla ASUR di Ancona, organizzando insieme corsi di formazione al "progetto Gaia" dei docenti di diverse scuole di Ancona e zone limitrofe, e nella formazione degli operatori sanitari del settore di Ostetricia e Ginecologia, al progetto di "Nascita Consapevole - Le 10 Lune".

Ho aperto il mio studio privato immerso nel verde nel 2014, e lavoro da allora con gruppi e singole persone per partecipare al loro processo interiore di espansione ed evoluzione. Ho fondato il Centro Microcosmi nel 2023.

Ho imparato molto anche dai miei viaggi, ed in particolare quello del 2013 in Kenya, dove ho collaborato con l'associazione ForLife supportando psicologicamente i bambini di un orfanotrofio, i quali in realtà erano così sani e felici che ho imparato da loro una grandissima lezione di Vita, e quello del 2018 in Perù, dove ho attraversato la solitudine e la povertà della gente affabile delle baracche per approdare alle mie radici poderose e alla mia natura ancestrale, dono della gente della foresta amazzonica, e della foresta stessa.

Nel 2019 Daniela Di Bartolo, una donna davvero straordinaria è diventata mia Amica in pochi istanti. Dal 2020 mi ha voluta a far parte della rete di Officine Sperimentali. Con grande sorpresa e profonda gratitudine, mi sono ritrovata accanto a donne meravigliose, ognuna impegnata con passione nel proprio mondo creativo.

E' un grande dono poter assistere all'emergere fruttuoso delle risorse di un essere umano, che proprio come un fiore e come ogni altro essere vivente, ha i suoi colori e profumi unici e preziosi. Abbiamo delle potenzialità immense che sono Nostre semplicemente perchè Esistiamo, così come Siamo.

Crea il tuo sito web con Webador