I miei strumenti

Nella mia professione amo proporre molti strumenti per aiutare la persona a cercare i suoi propri canali preferenziali per tornare al corpo.

Imparare ad ascoltare il corpo infatti, come già sapevamo fare da bambini, è un modo meraviglioso per accogliere la salute e la vitalità nella propria vita.
Il linguaggio del corpo è veritiero, concreto, simbolico, archetipico, fiabesco, irrazionale, inequivocabile, evolutivo.

Le fondamenta del mio lavoro poggiano sulla Mindfulness Psicosomatica PNEI e sull'ecopsicologia.

Tornare alla propria Natura è un modo per perseguire la propria identità più profonda sempre più da vicino. Questo percorso ci restituiesce integrità e libertà.
Nel mio lavoro con le singole persone e con i gruppi, sento importante integrare il linguaggio del corpo e del campo elettromagnetico che circola in ognuno di noi, che insieme guidano il lavoro di scoperta ed espressione delle potenzialità. Integro inoltre lo Psicodramma di Jacopo Levy Moreno, la Teoria Polivagale di Stephen Porges e la Comunicazione NonViolenta di Marshall Rosenberg. Utilizzo in base alle esigenze del contesto tecniche di Mindfullness e Consapevolezza Corporea, la Mindfull Eating, la Working Meditation, o consapevolezza corporea della vita quotidiana, la Meditazione guidata, che la persona possa imparare a far propria, l'Ortoterapia, l'espressione creativa attraverso il Disegno Psicosomatico, l'Energetica dolce e forte, il Massaggio psicosomatico, che permettono di ripristinare l'armonia e la salute, e superare blocchi psicosomatici di dolore, tensione, lassità, prolassità, infiammazione ecc.
Organizzo cerchi di condivisone, Laboratori esperienziali ed altri Laboratori propedeutici per il benessere, attingendo alle risorse offerte dalla Saggezza della Natura.

Il mio luogo è un Centro di ecopsicologia, in cui il mio approccio al Tantra Naturale sta prendendo corpo.