Chi sono

Sono nata nel 1984 e da sempre sono un’appassionata studiosa delle piante e del modo in cui la Natura può influire sul nostro benessere. L'ecopsicologia è un modo completo per accompagnare la salute a 360°, supportando il nostro essere corpo, natura, spirito, emozione, bambino, madre, padre, figlio, creativo, vitale e intero.

Sempre più la scienza conferma quanto la Natura ci offre da sempre.
Vivo per questo in campagna e organizzo corsi di consapevolezza corporea in cui Madre Natura ha il ruolo importante di guidare in noi l’integrazione e l’equilibrio.
La meditazione nel verde ha per me un potere importante nel favorire lo scambio trasformativo tra persona e natura e il ritorno dell’essere umano al suo originario stato di bellezza, gioia e salute.
Lavoro per contribuire alla salute ed al benessere psicofisico delle persone e dei gruppi, come psicologa e come formatrice di mindfulness psicosomatica.
Mi occupo di formazione nell'ambito della Mindfullness PNEI. Integro quindi, nel mio lavoro, gli aspetti psicologici, neurologici, endocrinologici, immunitari e spirituali dell’essere umano.
Svolgo progetti con classi di studenti e corsi di formazione ministeriali con insegnanti e professionisti del settore socio-sanitario.


Lavoro con le coppie e le donne in gravidanza per favorire la consapevolezza corporea e la risoluzione dei conflitti che possono altrimenti pesare sul ruolo genitoriale.


Lavoro con gli adolescenti per sostenerli e incoraggiarli a restare in contatto con la loro corporeità, istintività, intelligenza emotiva, e saggezza naturale.


Lavoro con l’energia femminile, perché amo il modo in cui può essere creativa e curativa per ogni essere umano. Ho potuto sperimentare e constatare che la connessione tra i cicli della luna ed i cicli ormonali della donna sono un prezioso strumento di integrazione e salute.

Lavoro con gli uomini, per favorire in loro una riappropriazione di dell'energia maschile sana e libera che è tanto a lungo stata distorta e repressa socialmente nella storia. Tornare a se, alla propria integrità psicosomatica, restituisce il Potere dell'autodeterminazione. Mi occupo dunque di disturbi sessuali e dell'espressione di genere.


Lavoro con le persone che senutono tensioni psicosomatiche, blocchi legati ad esperienze dolorose del passato che ancora sono nel corpo e chiedono di essere viste, accettate e lasciate andare.
Organizzo cerchi in cui incontrare in consapevolezza ognuno il proprio corpo e nutrirlo in tutti i sensi.